Quindicesimo giorno –

Dalle perle tra Covid diciannovesimo e l’amico Fra’

Alle sei di stamane ho avuto un confronto con amici colleghi che lavorano in alcuni ospedali disastrati da Covid (come state, come é andata, e via dicendo) mi raccontano che ad un certo punto hanno dovuto fare il tragitto in ambulanza senza mascherine e per di più con un paziente Covid+ a bordo, ormai si sa che da un po’ di tempo scarseggiano ma stanno lentamente ripristinando le forniture.
Ho chiesto a Covid come mai si trovasse con questo vantaggio, la risposta é stata chiara:
«E ti chiedi il perché? L’uso sconsiderato e non necessario delle mascherine con filtro la dove basterebbe la mascherina chirurgica o la semplice distanza di sicurezza a portato ad un iperconsumo di tutte le scorte a disposizione e successivamente si sono aggiunti i vari blocchi.
Si chiama infodemia!! Ricordi? Te ne parlavo ieri, é un processo a mio favore. Che alla fine le maschere FFp3 proteggono dalla mia entrata ma posso fuoriuscire tranquillamente attraverso il filtro. Tutti pensano a proteggersi e mai a proteggere in quanto possibile portatore di virus. Non sia mai si scioglie la pelle all’istante al sol pensiero!!!! Ah, la fifa che ti fa!!

Rifletto e penso…
Ricorderó di questo momento il battito delle mani agli eroi (di una beata M.) costretti a sacrificarsi per una agitazione insensata di massa che andava in giro senza senso con la mascherina FFp3 sfornendo gli esposti in primissima linea contro Covid.
Manndati in trincea senza difese»
Covid mi guarda e sbraita
«Menamé, nun t’incazzà mo, tanto le cosenguenze arriveranno prima o poi, questione di tempo perché ogni volta che un semplice cittadino esce per necessità o adminkiam con la mascherina FFp3, da qualche parte c’é un operatore sanitario senza mascherina adatta ed il mio contagio va alla grande su quel fronte»
«E che diamine potrebbe succedere?» chiedo
Covid risponde preoccupato con un filo do voce
«Quando l’ultimo operatore e medico sarà contagiato qualcuno decidera che… “La città verrà bruciata all’alba”»

(non gli conviene perché se finiamo tutti, finisce anche lui)

Parola di Covid e Fra’ con aperitivo.

Fine.

L’ultima uscita dal Moscati “Buon lavoro ragazzi, non mollate”

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑